Perché non sarà più disponibile
Spamhaus.org non ammette l’esecuzione di query nei propri mirror pubblici tramite resolver pubblici/aperti.
I mirror pubblici hanno lo scopo di aiutare piccole aziende indipendenti, scuole e organizzazioni non profit a filtrare le proprie e-mail in modo sicuro e gratuito. Consulta la relativa Politica di utilizzo corretto.
Sfortunatamente alcuni utenti, sfruttando l’anonimato dei resolver pubblici, utilizzano i mirror pubblici per eseguire query su larga scala; per questo motivo limitiamo l’accesso agli utenti di resolver pubblici/aperti.
Come continuare ad accedere gratuitamente alle liste di blocco Spamhaus
Gli utenti non commerciali possono continuare a beneficiare gratuitamente delle DNSBL di Spamhaus, tra le più avanzate del settore. È sufficiente registrarsi al nostro servizio Data Query Service (DQS) gratuito su https://www.spamhaus.com/free-trial/sign-up-for-a-free-data-query-service-account/.
Per riconfigurare le impostazioni della tua e-mail ci vorranno solo pochi minuti: ti basterà inserire il codice fornito al momento della registrazione al servizio DQS. I dettagli tecnici completi sono disponibili qui.
Maggiore protezione per la tua e-mail
Oltre a tutte le liste di blocco disponibili tramite spamhaus.org, potrai ottenere performance migliori con dati in tempo reale. Potrai anche accedere a liste di blocco aggiuntive per assicurarti una protezione maggiore. Nella tabella comparativa riportata qui di seguito sono illustrati i vantaggi aggiuntivi che puoi ottenere passando al servizio DQS:

Importante: assicurati di poter analizzare correttamente i nostri codici di errore
Quando l’accesso al servizio gratuito di spamhaus.org verrà bloccato, sarà ritornato il codice di errore 127.255.255.254.
Se la configurazione non verrà corretta entro la data indicata, è possibile che vengano bloccate tutte le mail, oppure nessuna. Se decidi di non registrarti al servizio DQS, assicurati di aggiornare la tua configurazione. I dettagli relativi alla configurazione per gli MTA più comuni sono disponibili qui.
Tieni al sicuro il tuo traffico e-mail
Ci auguriamo che sceglierai di passare al servizio DQS, che protegge già alcuni dei nomi più importanti del settore, per continuare a beneficiare dei dati sugli IP e sulla reputazione dei domini.